Consulenza

- Assunzione dell'incarico esterno di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
- Redazione del documento di valutazione dei rischi
- Piani di emergenza
- Consulenza HACCP
- 626
- C.P.I.
- Consulenze in sicurezza sul lavoro
- Consulenza A.D.R. trasporto merci pericolose.
CORSO DI FORMAZIONE TECNICA PER LA MANUTENZIONE DEGLI EVACUATORI DI FUMO E CALORE

Il corso teorico e pratico è destinato principalmente a quelle figure professionali che intendono accrescere le loro conoscenze nel settore specifico della manutenzione degli evacuatori di fumo e calore. Il corso si rivolge anche ai responsabili della sicurezza, ai tecnici e a tutti coloro che sono coinvolti nella gestione delle operazioni di manutenzione antincendio. A tutte queste figure professionali questo corso teorico e pratico offre la possibilità di aggiornarsi su questo specifico e importante argomento alla luce delle norme tecniche Nazionali e di quelle Europee di recente recepimento.
Durata corso: 1 giornata

CORSO DI FORMAZIONE TECNICA PER LA MANUTENZIONE DEI GRUPPI E SISTEMI ANTINCENDIO

Il corso teorico e pratico è destinato principalmente a quelle figure professionali che intendono accrescere le loro conoscenze nel settore specifico della manutenzione dei gruppi e sistemi antincendio. Il corso si rivolge anche ai responsabili della sicurezza, ai tecnici e a tutti coloro che sono coinvolti nella gestione delle operazioni di manutenzione antincendio. A tutte queste figure professionali questo corso teorico e pratico offre la possibilità di aggiornarsi su questo specifico e importante argomento alla luce delle norme tecniche Nazionali - UNI 10779 luglio 2007 e di quelle Europee di recente recepimento – UNI EN 12845.
Durata corso: 1 giornata

ALTRI CORSI

1. Corso base di formazione, della durata di un giorno, per tecnici manutentori di estintori portatili e carrellati e per tecnici manutentori di componenti per reti idranti in relazione anche al recepimento della nuova norma 10779 pubblicata in luglio 2007, nella quale rispetto alla norma precedente, UNI 10779-2002, sono stati aggiornati i riferimenti normativi ed è stata ampliata, esplicitandola, la parte relativa alla manutenzione, particolarmente attesa. Fra le tante altre cose in questa revisione della norma, è stata dettagliata meglio la documentazione di progetto, così come, finalmente, è stata prevista l'installazione di manometri di prova atti a misurare la pressione residua durante la prova degli idranti e/o naspi. Non ultimo, è stato specificato il contenuto minimo di una cassetta a corredo degli idranti a colonna, pertanto anche la UNI 804-2007, UNI 7421-2007, UNI 810-2007 sono le novità di supporto per la progettazione e realizzazione di una rete idrante. Durante il corso verranno sottolineati tutti gli aspetti commerciali che tali normative offrono.

2. Corso di formazione, della durata di un giorno, per tecnici manutentori di porte tagliafuoco.

3. Corso di formazione, della durata di un giorno, per, tecnici manutentori di impianti automatici e manuali di rivelazione incendio.

4. Corso di informazione, della durata di un giorno, per tecnici commerciali per conoscere i liquidi schiumogeni – scelta ed utilizzo, e per tecnici commerciali per conoscere gli elementi di base per effettuare la valutazione del rischio incendio nei luoghi di lavoro. – D.M. 10 marzo 1998.

5. Corso di informazione, della durata di un giorno, rivolto a tecnici commerciali allo scopo di fornire loro le nozioni di base relativamente alle diverse tipologie di impianti fissi di spegnimento che utilizzano gas inerti – gas estinguenti HFC – biossido di carbonio.
Antincendio
Antifortunistica
Dischi per la pulizia dei metalli
Abrasivi
Prodotti per la pulizia
Consulenze